Hotel 2 stelle a Varazze

Vacanze in Riviera Ligure di Ponente

Spiaggia con acqua cristallina che si affaccia su una piccola baia circondata dagli scogli, ideale per famiglie con bambini.

verifica disponibilitàofferte speciali
fino al –7% di sconto speciale su prenotazioni dirette

La passeggiata a Mare

Il Lungomare a piedi o in bicicletta

Il percorso ha inizio sul lungomare di Arenzano, prosegue fino a Cogoleto per raggiungere infine Varazze, sfruttando in parte il percorso della pista ciclopedonale, detta dell’Ex ferrovia, e in parte la passeggiata a mare di Cogoleto.

Arenzano, Cogoleto e Varazze, sono tre tipiche località della costa ligure di ponente, caratterizzate da un piccolo centro, con locali pubblici e negozi, e da un lungomare con stabilimenti balneari, alcuni dei quali accessibili anche ai disabili motori.

Da Cogoleto, percorrendo circa 6 km sulla SP 1 Via Aurelia, si raggiunge in 10 minuti la cittadina di Arenzano, sede dell’omonimo casello autostradale della A10.

Il Santuario del Gesù Bambino di Praga si trova sulle alture di Arenzano, a un chilometro dalla stazione ferroviaria della cittadina e a circa a due chilometri dalla Via Aurelia e dal casello autostradale di Arenzano. Consacrato nel 1928, il Santuario è oggi meta di moltissimi pellegrini e turisti. Lasciata Arenzano si raggiunge, tramite la via Aurelia, il quartiere genovese di Voltri; qui si imbocca la SP 456 del Turchino per raggiungere la Valle Stura.